Finora ci avete visitato in 106412.

Collegamenti altri social

test atletici gruppi agonistici

INFORMATIVA TESSERATO FIPAV - PRIVACY

STATUTO FEDERALE FIPAV

Il VINCOLO SPORTIVO - informativa

ESENZIONI IMPOSTA DI BOLLO PER ASD

ASSICURAZIONE INFORTUNI

Si comunica le coperture assicurative per la stagione sportiva 2019/2020 rispetteranno le condizioni di polizza aggiornate consultabili sul sito federale, alla sezione assicurazioni al seguente link www.federvolley.it/assicurazioni

Ricordiamo inoltre che qualora coloro che frequentano i nostri corsi, fino al 30/11/2019, potranno attivare richiedere la copertura facoltativa infortuni alle modalità e condizioni pubblicate sempre sul sito federale al link www.federvolley.it/infortuni-integrative-facoltative.

SABATO 3 GENNAIO, IMPORTANTE VITTORIA IN CHIAVE SALVEZZA

17/11/2011

 

Il rientro dalle vacanze ha un sapore dolce per Sportilia che, in un Palapoli riempito più da biscegliesi che tifosi di casa, guadagna tre punti nella prima sfida storica su un campo di prestigio per il volley rosa, battendo Molfetta Volley.
La vittoria delle Biscegliesi rappresenta il primo successo su palcoscenici importanti, come la C, contro una squadra dalla storia ventennale e gloriosa.
Il risultato di 0-3 (18-25; 13-25; 22-25) consente alle ragazze del presidente Angelo Grammatica di mantenere la quarta piazza in graduatoria, a quota 20 punti, maturati in 10 giornate, portandosi a +4 dalla zona play-out.
Sportilia parte con il sestetto base. Altomonte al palleggio e Todisco Angelica opposta, Nazzarini e Todisco Antonella in banda, La Notte e Di Reda al centro. Vangi nel ruolo di libero. Pronti, via e per coach Nuzzi le cose si mettono bene: Bisceglie sempre avanti nel punteggio gestisce al meglio le proprie opportunità d’attacco, sfruttando in qualche rotazione il muro basso delle avversarie.
Nel secondo set Molfetta rimane mentalmente in panca e Nazzarini e socie ne approfittano. Le battute velenose di Altomonte e Todisco colpiscono le ragazze di coach Minervini, il quale riassetta la squadra mandando in campo la giovanissima Carla Sgherza nel ruolo di centrale, consapevole che il set ormai è perso.
Quando ormai la partita sembrava esser decisa Molfetta rialza la testa: inizia il terzo set con un perentorio 4-0. Mister Nuzzi chiama tempo e striglia le sue ragazze, autrici di errori elementari. I frutti però tardano ad arrivare. Le  molfettesi si portano sul 7-2 e dalla panchina biscegliese Valente sostituisce capitan Nazzarini. Si giunge così sul 7-5, con una impalpabile Altomonte e una Di Reda al di sotto delle “solite” prestazioni. Molfetta gestisce il vantaggio e si porta sul + 7 (20-13). Rientra in campo Nazzarini, ricaricata dallo stop in panchina, e la musica cambia. Il muro finalmente si alza e gli attacchi vanno a segno, con le avversarie sulle gambe. Sportilia, così, si porta sul 20-21. L’euforia del pubblico ospite esalta le biscegliesi che con gli attacchi al centro e la stabilità difensiva, porta a casa un sofferto match.
A fine gara, un raggiante Angelo Grammatica commenta così: “Questa sfida era importantissima sia per la classifica che per il morale; sia noi che Molfetta venivamo da tre vittorie consecutive, e da ben quattro partite andavamo a punti, e quindi era indispensabile vincere contro una diretta avversarie per la salvezza. Noi, come loro, puntiamo sul settore giovanile ed oggi, al di là del risultato,  si è assistiti ad una partita con molto fair-play , senza screzi da parte di panchine e giocatrici, e ciò accade quando di fa sport per passione”
“Questo 2009 inizia positivamente – esordisce Nicola Nuzzi- e ci proietta alla delicatissima sfida contro il Ruvo, il quale recupererà la palleggiatrice Marulli, fuori in questo periodo in cui la propria squadra ha perso qualche punto. Quindi affronteremo una squadra decisa a fare razzia di punti in casa nostra. Dobbiamo tornare al lavoro e prepararci bene per sabato.
Quindi sabato 10 dicembre, alle 19.30 al Paladolmen, nella gara valevole per l’undicesima giornata di campionato , Sportilia affronterà il Ruvo . Siete tutti invitati.

Sportilia Volley Bisceglie - Carrara san Francesco 19/b2 - 76011 - Bisceglie (Bt) - Email presidente@sportiliavolleybisceglie.it
N° iscr. CONI 1608 - Codice FIPAV 150730305 - Anno Fondazione 1999 - C.F. 92037930721 - P. IVA 06365060729
info: 327 31 96 326  -   PEC certificata@pec.sportiliavolleybisceglie.it
IBAN  IT 71 Q 05262 41360 CC03000 71099 BANCA POPOLARE PUGLIESE ASD SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE

Sito generato con sistema PowerSport