Finora ci avete visitato in 100132.

Partner

test atletici gruppi agonistici

CERTIFICATO CREDITO FORMATIVO SCOLASTICO

INFORMATIVA TESSERATO FIPAV - PRIVACY

STATUTO FEDERALE FIPAV

Il VINCOLO SPORTIVO - informativa

Un campionato, una squadra, una associazione: persone stupende.

20/05/2018

Play off, un traguardo? no una tappa! Un filo rosso che unisce tanti cuori, intorno ad una palla che vola.
Troppe le cose che vorrei dire, troppe le emozioni...
Un gruppo di atlete, un gruppo di persone che credono in loro....  sacrifici, sofferenza, vittorie, sconfitte, lacrime, sorrisi, abbracci, sudore, imprecazioni, cori, applausi, sguardi, paura, coraggio, stanchezza, rabbia, riscatto...
E mi fermo... non voglio rischiare di tediarvi con queste mie parole.
Ieri abbiamo vissuto un evento al palazzetto di Bisceglie, che ad inizio stagione nessuno avrebbe mai sognato: la III fase dei play off della serie C femminile. Miglior risultato di tutti i tempi per la pallavolo biscegliese.
Abbiamo perso...
Ma non vi voglio parlare dei punti, delle azioni di gioco, della prossima partita, decisiva, in cui si cercherà un riscatto.... 
Voglio spostare l'attenzione sulle persone straordinarie, che indossano una maglia, che sposano un ideale, un sogno. Fianco a fianco, si confrontano in rettangolo di gioco, cercando in se stesse determinazione e coraggio, tecnica e precisione, astuzia e velocità...  
Ieri, in una partita molto difficile, abbiamo lottato, prima con noi stessi, poi con un avversario ben più prestante. Il risultato? Abbiamo perso!! Questo diceva il tabellone dei punti.
Poi, chiusi per un attimo gli occhi, ho rivisto tutte quelle ragazze, come in un flash, bambine, piccoline, gracili, insicure, solari, genuine, che tempo fa (qualcuna anche solo 3/4 anni fa) cercavano di capire come poter  eseguire un palleggio e le regole di una pallavolo sconosciuta.
Riaperti gli occhi, quelle stesse ragazze, ieri hanno mostrato cosa può fare una "sportiliana", che dà il massimo, il meglio di sè, consapevole che accanto c'è "l'amica di sempre", pronta a dare tutto, per tutti. 
Sento il dovere di cercare di dare a queste ragazze, a tutte queste ragazze, anche a coloro che non sempre hanno l'occasione di essere protagoniste, un minimo di quanto si meritano: sono delle persone straordinarie, alle quali va (per quanto possa valere) la mia stima, il mio apprezzamento, la mia ammirazione.  
Ci aspettano tante altre occasioni, per continuare a sognare. 
E anche se dovessimo fallire, noi abbiamo vinto la nostra partita. Siamo qui. Chi resta ha vinto. Chi sogna vince ancora. Chi lotta vincerà sempre.  
Siamo in viaggio, non per la trasferta X, ma nella nostra anima. Work in progress. Il sogno continua.
Angelo Grammatica

I nostri sostenitori. Grazie di cuore!!

FOTO

CELLULARE SEGRETERIA ASSOCIAZIONE

Per info e altre comunicazioni 
327.31.96.326
oppure email angram@tiscalinet.it

In evidenza

Links

alcuni esempi di video presenti sul sito

Un recupero prodigioso di Piera...

MEDICINA DELLO SPORT

Sportilia Volley Bisceglie - Carrara san Francesco 19/b2 - 76011 - Bisceglie (Bt) - Email presidente@sportiliavolleybisceglie.it
N° iscr. CONI 1608 - Codice FIPAV 150730305 - Anno Fondazione 1999 - C.F. 92037930721 - P. IVA 06365060729
info: 327 31 96 326  -   PEC certificata@pec.sportiliavolleybisceglie.it
IBAN  IT 71 Q 05262 41360 CC03000 71099 BANCA POPOLARE PUGLIESE ASD SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE

Sito generato con sistema PowerSport