Finora ci avete visitato in 150114.

5x1000 Il tuo prezioso contributo

Collegamenti altri social

INFORMATIVA TESSERATO FIPAV - PRIVACY

STATUTO FEDERALE FIPAV

Il VINCOLO SPORTIVO - informativa

ESENZIONI IMPOSTA DI BOLLO PER ASD

ASSICURAZIONE * INFORTUNI

Le coperture assicurative per la stagione sportiva IN CORSO rispetteranno le condizioni di polizza aggiornate consultabili sul sito federale, alla sezione assicurazioni al seguente link https://www.federvolley.it/assicurazioni; mentre per la denuncia dell'infortunio consultare https://www.federvolley.it/denuncia-infortunio

CUP BAT PRENOTAZIONE VISITE MEDICHE 800 550 177

800 550 177
Il numero verde per prenotare visite mediche sportive agonistiche presso ASL BAT
 

FAQ su sito Federvolley su COVID

MEDICINA DELLO SPORT - NOTIZIE E MEDICI CERTIFICATORI

ammissione a socio

serie c - si torna al successo

09/11/2009

 

Volley Serie C femminile: Sportilia ritrova la vittoria
 
Sabato 7 novembre, la squadra biscegliese allenata dal prof. Nuzzi Nicola affronta il Triggiano tra le mura amiche del Paladolmen.
Dopo le prime 3 partite di campionato, capitan Nazzarini e compagne avevano racimolato solo 2 punti, arrancando nella bassa classifica.
Era necessaria una prova convincente per invertire la tendenza e ridare morale a tutto l’ambiente.
Nonostante l’assenza per indisposizione di Lanotte Gabriella la squadra di casa non lascia neanche un set alle avversarie, chiudendo la partita per 3 a 0.
Il tecnico gioiese Nuzzi schiera sul parquet Margaret Altomonte palleggiatrice e Antonella Todisco in diagonale (opposta); laterali Adele Valente e capitan Mariagrazia Nazzarini; centrali Mariangela Di Reda e la provvidenziale Marina Tangaro; libero Giusy Cassanelli.
A disposizione Angelica Todisco (laterale) Annarita Capurso (laterale) Giovanna De Vincenzo (palleggiatrice) Teresa Randolfi (opposta) Lisa Vangi (libero) Arianna Losciale (secondo libero).
L’assenza di Lanotte aveva preoccupato lo staff, ma nonostante la carenza di allenamenti tenuti da Marina, la centrale molfettese si è ben disimpegnata al centro della rete, e senza far pesare l’assenza della titolare Gabriella a cui vanno i nostri auguri per una rapida guarigione.  
La partita inizia con un sostanziale equilibrio, ma solo nelle prime fasi; Sportilia, memore dei suoi improvvisi cali di attenzione in fasi delicate dei precedenti match, decide di giocare la sua partita, senza timori, e così scava un solco incolmabile per l’avversaria sin da metà set.
Il primo traguardo lo raggiunge lasciando solo   17 punti al Triggiano.
Al cambio campo Nuzzi lascia inizialmente intatto il sestetto, per poi effettuare un cambio tattico tra Adele e Angelica: l’andamento non cambia e il traguardo parziale viene raggiunto con il punteggio di 25 a 21.
Nel terzo set, Nuzzi   fa entrare anche Giovanna De Vincenzo e che si fa trovare pronta alla chiamata del tecnico.
 “Un plauso particolare – afferma il presidente prof. Angelo Grammatica - a Marina, la quale si è trovata catapultata in una partita, dalla mattina alla sera, ma il suo approccio sereno e determinato allo stesso tempo le ha permesso di restare in campo in maniera provvidenziale vista l’assenza della titolare Gabriella Lanotte. Marina infatti non toccava palla da circa un mese per impegni di studio, e la sua disponibilità ci onora e fa onore il suo attaccamento allo sport.
Da incorniciare anche le prestazioni di Antonella, miglior realizzatrice della partita in attacco: la sua nuova autostima, già nell’aria da qualche tempo, gratifica tutto lo staff.
Molto bene anche Margaret che ha oramai superato brillantemente i postumi di un acciacco di circa 2 anni fa, Adele Valente e Mariagrazia Nazzarini più costanti  in tutti i fondamentali, Mariagela capace di condizionare le attaccanti avversarie per il suo muro rapido e invadente, Marina per la sua concretezza, tutte le altre ragazze che pur non inserite nella rotazione iniziale si fanno sistematicamente trovare pronte alla chiamata del tecnico.
Peccato che la serata è stata macchiata da un episodio di tentato furto ai danni di una ragazza della squadra, che grazie alla sua prontezza di riflessi e uno scatto da centometrista rincorreva il malfattore.
Quest’ultimo, probabilmente spaventato dalla rapidità della biscegliese mollava la refurtiva e si dileguava in un primo momento nelle campagne.
In tarda serata, mentre si avvisano i Carabinieri della locale tenenza, il reo è stato trovato e fermato da varie persone e successivamente assicurato alle forse dell’ordine.”
Prossimo appuntamento sabato 14 novembre a Barletta, contro una squadra in salute e che attualmente è seconda in classifica.

ASD Sportilia Volley Bisceglie - Carrara san Francesco 19/b2 - 76011 - Bisceglie (Bt) - Email presidente@sportiliavolleybisceglie.it
N° iscr. CONI 1608 - Codice FIPAV 150730305 - Anno Fondazione 1999 - C.F. 92037930721 - P. IVA 06365060729
info: 327 31 96 326  -   PEC certificata@pec.sportiliavolleybisceglie.it    CODICE UNIVOCO: M5UXCR1
IBAN  IT 71 Q 05262 41360 CC03000 71099 BANCA POPOLARE PUGLIESE ASD SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager